Luca Montersino e il suo cornetto come “strumento di terapia”

“Con la sua preziosa arte arricchita dalla Cuilinary Nutrition, Luca Montersino ha saputo reinterpretare con successo un’antica ricetta della tradizione italiana per donare ad ogni persona il piacere di gustare tutta la sua bontà con un ingrediente in più decisamente importante: il benessere anti-aging”

È cosi che Luca Montersino durante il Meeting di Cucina Evolution si aggiudica il Premio speciale Chef of the Future per la sua nuova invenzione: il cornetto Art joins Nutrition.

A consegnare il premio Speciale  la dott.ssa Visalli, diabetologa del Pertini di Roma che gratifica Luca Montersino affermando che prodotti di altissima qualità soprattutto nutrizionale, possano diventare un vero “strumento di terapia”.

Da dove nasce l’idea del “cornetto che fa bene”?

Ed alla citazione, durante una degustazione del cornetto, “Non ha nulla da invidiare ad un prodotto normale” Luca Montersino risponde: bisogna slegarsi dal concetto di normalità. Cosa vuol dire? Che il salutare non rientra nella normalità? Chi propone un cornetto con delle caratteristiche diverse non è normale?Bisogna abbattere il pregiudizio che mangiar sano vuol dire mangiar male… oserei dire che è anormale magiare come abbiamo mangiato fino ad esso soprattutto nel mondo della pasticceria e nel mondo dei cornetti dove fanno da padrone i grassi di scarsa qualità ..

ed è per questo ho voluto creare il cornetto Art joins Nutrition…”

Perché è un prodotto che appartiene alla nostra quotidianità. Un cornetto comune ricco di grassi di scarsa qualità, può giorno dopo giorno, goccia dopo goccia, contribuire alle malattie legate ad una cattiva alimentazione.

Il cornetto firmato da Luca Montersino, è il modo migliore per iniziare la giornata: è un piccolo gesto, che all’interno di uno stile di vita sano, contribuisce efficacemente a alimentare la nostra salute per i prossimi 100 anni!

Il cornetto Art joins Nutrition è stato studiato e pensato in collaborazione con la dott.ssa Manzi direttore scientifico di Cucina Evolution, nonché Presidente ASSIC-Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina .

0 144
 montersino rettangolare
 0 99

% Commenti (2)

Dove poter acquistare il cornetto benessere???? Io vivo a Roma….Grazie

CucinaEvolution

Carissima Elena, per un disguido tecnico abbiamo letto solo ora il tuo commento. Ci scusiamo eprtanto del ritardo nella risposta. Puoi acquistare il cornetto da EATALY a Roma. Per acquistarlo già cotto basta recarsi da Eataly alla pasticceria di Luca Montersino, per acquistarlo crudo e surgelato, da cuocere a casa e gustare appena sfornato vai sullo shop: http://shop.cucinaevolution.it/prodotti-alimentari?product_id=56
Per farci perdonare per il ritardo ti faremo uno sconto speciale
Un caro saluto!

I Commenti sono chiusi.